Chi sono

f_about_logo2

Chi sono

Sono Fabio Panico, un giovane architetto appassionato e specializzato in design e nell’interior design. Sempre alla ricerca di nuove soluzioni per un cliente amante dell’innovazione e dell’artigianato, inseguo la mia passione per il design e per il “mobile” in genere, sperimentando la commistione tra manualità e progettazione.

Sono un “archigiano”, una professione a cavallo tra architettura ed artigianato, trasformo le mie idee in un prodotto reale e finito nel mio laboratorio artigianale, un luogo magico e libero in cui prendono forma progetti per prototipi innovativi di arredo, e al contempo antichi arredi riprendono vita nel rispetto del vero valore del legno e della materia.

Proprio gli arredi antichi e il legno di recupero, in tutte le sue forme,  provenente da vecchie case-cascine del Centro Italia, o da dismissioni industriali, diviene la materia prima gratuita che utilizzo per dar vita ai miei progetti.

 

 

MISSION

Il mio laboratorio è uno spazio innovativo, creativo ed artigianale che:

– crea prodotti unici e personalizzati;

– genera una nuova sostenibilità in funzione del riciclo, preservando l’ambiente da ulteriori sprechi di materie prime.

RICICLO E RIUSO SONO LA DOPPIA VESTE DI RESTART DESIGN!

Sperimenta la rinascita del tuo vecchio arredo con le potenzialità delle tecnologie, stampante 3D e taglio laser sono a tua disposizione!